La Chiusa e i Canali di Bologna "Luoghi del Cuore" FAI - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La Chiusa e i Canali di Bologna "Luoghi del Cuore" FAI

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo promuovono la nona edizione del censimento "I Luoghi del Cuore" che si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri chiedendo loro di votare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati.
Obiettivo del progetto è sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del Paese.

Proprio per questa ragione anche la Chiusa di Casalecchio e i canali bolognesi sono entrati nella lista de "I Luoghi del Cuore", essendo parte significativa dell'identità della città di Bologna e della sua storia.
I Luoghi del Cuore alternano  due fasi: quella di  censimento dei luoghi più amati, che si tiene negli anni pari e coinvolge tutti i cittadini, e, negli anni dispari, quella degli  interventi sostenuti su alcuni dei luoghi più votati, anche con l'erogazione di contributi economici.

Il Comitato "Sosteniamo la Chiusa di Casalecchio e i canali bolognesi" promuoverà e coordinerà diverse iniziative per la raccolta dei voti. Trovate tutte le informazioni nella pagina dedicata

Votate la Chiusa di Casalecchio e i canali bolognesi e invitate il maggior numero di persone a farlo... ogni vostro voto è prezioso!

È possibile votare più di un Luogo del Cuore.

Potrete trovare anche moduli cartacei da firmare in Municipio e alla Casa della Conoscenza.

Per ulteriori info e per aggiornamenti sulle visite guidate alla Chiusa:
Visita la pagina Facebook Bologna Città d'Acque
Visita il sito dei Consorzi dei Canali Reno e Savena