La Conoscenza che verrà - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La Conoscenza che verrà

A distanza di oltre dieci anni dall'inaugurazione nel novembre 2004, l'Amministrazione Comunale e l'Istituzione Casalecchio delle Culture sentono il bisogno di fare il punto sul futuro della Casa della Conoscenza, con il percorso La Conoscenza che verrà, presentato il 15 giugno 2016 in Piazza delle Culture, con l'intervento dell'Assessore a Saperi e Nuove Generazioni Fabio Abagnato.

Sarà un ampio percorso di ascolto, confronto e proposta con i cittadini, a partire dalla promozione dell'Associazione Amici della Casa dalla Conoscenza già avviata negli scorsi mesi con La Conoscenza cerca Amici, con le realtà culturali più attive del terzo settore e con il personale dei servizi e dell'Istituzione.

È aperto per questo, da mercoledì 8 giugno e fino a venerdì 15 luglio 2016, un avviso rivolto a realtà associative, cooperative e sindacali per per la partecipazione a un'istruttoria pubblica che si svolgerà a partire dal mese di settembre 2016, in cui attraverso incontri, anche con esperti esterni, saranno discussi i nuovi indirizzi e sarà possibile per i partecipanti presentare contributi e proposte.

Per esprimere proposte e opinioni legate a La Conoscenza che verrà, i cittadini e gli interessati possono iscriversi e partecipare attivamente al Gruppo Facebook "La Conoscenza cerca Amici", dove tra giugno e luglio saranno rilanciate alcune sollecitazioni su temi specifici.
Oppure potranno scrivere all'indirizzo mail dedicato conoscenza@casalecchiodelleculture.it.

Per i contributi sui social media, l'Amministrazione utilizzerà e propone di utilizzare l'hashtag #conoscenzacheverrà.

Al termine di questo percorso il Consiglio Comunale sarà chiamato a decidere degli indirizzi futuri sia in termini di programmazione culturale, che di gestione dei servizi e di destinazione e qualificazione degli spazi.

Info:
Istituzione Casalecchio delle Culture - 051/598243 - info@casalecchiodelleculture.it