Servizio civile nazionale: scadenza prorogata all'8 luglio 2016 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizio civile nazionale: scadenza prorogata all'8 luglio 2016

Prorogato alle ore 14 dell'8 luglio 2016 il termine per presentare la domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale, un'opportunità retribuita per giovani motivati a nuove esperienze.

Il termine è riferito all'arrivo della domanda (non fa fede la data di spedizione), per cui negli ultimi giorni prima della scadenza è consigliata la consegna a mano presso lo Sportello SEMPLICE del Municipio.

Il servizio civile nazionale è aperto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni di età di qualunque nazionalità, dura 12 mesi, l'impegno è mediamente di 30 ore settimanali e a esso è legato un assegno mensile di 433,80 Euro.

A Casalecchio di Reno sono disponibili 3 posti presso la Biblioteca C. Pavese (entro il progetto "Biblioteche tra cultura e accoglienza" che coinvolge anche le biblioteche comunali di Monte San Pietro e Zola Predosa) e 2 posti presso LInFA Luogo per Infanzia, Famiglie, Adolescenza (progetto "Ci vuole un villaggio per crescere un bambino").

Sono complessivamente disponibili 35.203 posti, dei quali 958 nella Regione Emilia-Romagna e 487 nella provincia di Bologna.

Può essere presentata una sola domanda su tutto il territorio nazionale.

I progetti si avvieranno nell'autunno 2016 in Italia e all’estero.

Tutte le informazioni ed i materiali sono disponibili alla pagina del Servizio Civile Volontario