Bando contributo per i libri di testo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bando contributo per i libri di testo

La Giunta regionale con propria Deliberazione n. 1116 del 18 luglio 2016 ha approvato i criteri e le modalità riguardanti la concessione dei contributi per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione per l'a.s. 2016/2017.

Per richiedere il contributo bisogna andare sulla pagina dedicata della Regione Emilia-Romagna.

SCADENZA: 10 ottobre 2016 (alle ore 18.00). Termini prorogati al fine di accogliere le numerose richieste da parte dei cittadini e di consentire al maggior numero possibile di famiglie di presentare domanda per il contributo.

Requisiti per l’ammissione al contributo:

1) attestazione ISEE 2016* in quanto viene richiesto il requisito economico (con soglia ISEE non superiore a € 10.632,94), con scadenza 15 gennaio 2017

*L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può:
a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio
b) collegare al sito www.inps.it – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line

2) conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo, che può in qualsiasi momento essere richiesta in copia

3) avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale

4) codice IBAN intestato al richiedente il contributo, per l'accredito della somma eventualmente concessa

Informativa inviata ai genitori