Incontri nei servizi educativi per l’infanzia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontri nei servizi educativi per l’infanzia

Essere genitori oggi può rappresentare, per certi aspetti, una nuova sfida.
La famiglia attuale infatti si configura come un contesto "di crescita" spesso caratterizzato da incertezze e dubbi educativi dei genitori che devono conciliare l’esigenza di trasmettere ai figli regole e limiti con il desiderio di esprimere anche affetto e comprensione.

I nidi d’infanzia, oltre ad essere servizi pensati per accogliere i bambini, offrono anche momenti di scambio per le famiglie, contesti dedicati alla socializzazione, al confronto e all’aggregazione fra gli adulti.
Ecco allora queste pause di riflessione pensate per sostenere i genitori nel ruolo educativo e per condividere i dubbi e perplessità che quotidianamente vivono con i loro bambini.

Il ciclo di conversazioni rivolta ai genitori fa tappa a Casalecchio di Reno mercoledi 11 maggio 2016 alle ore 17 al Nido Vighi, via Puccini 17.

Il tema della conversazione sarà Arrivano i nonni! La condivisione dell’educazione, condotta da Livia Di Pilato, Coordinatrice Pedagogica.

L'ultimo incontro è a Zola Predosa giovedi 12 maggio.

A cura del Coordinamento Pedagogico dei Servizi Educativi a gestione pubblica e privata dell'Unione Reno Lavino Samoggia