Alpininfesta 2016 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Alpininfesta 2016

Si tratta di una mattinata in collaborazione  con i volontari della Protezione Civile ANA, del Nucleo Cinofilo Reno ANA, del Nucleo Subaqueo ANA e dei ciclisti della Ceretolese 69.
Si faranno prove pratiche con attività e giochi inerenti la Protezione Civile per far conoscere le iniziative dell’Associazione e per concludere un ricco buffet.

I bambini e le famiglie sono invitate dato che la manifestazione di svolge in concomitanza con la terza edizione della Festa dei Bambini.
La festa arriva alla conclusione di percorso di educazione cinofila e di educazione al pronto intervento in caso di calamità svoltosi nelle scuole dell’infanzia e della scuola primaria che hanno fatto richiesta. Si è fatta opera di educazione di base sul rapporto da tenere con il cane e delle modalità di educazione all’intervento in caso di varie calamità.