16^ Olimpiadi dei Castelli - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

16^ Olimpiadi dei Castelli

Organizzata dalle Polisportive G. Masi e Crespellano con il supporto della Polisportiva Ceretolese e di altre associazioni del territorio, la manifestazione durerà tutto il mese coinvolgendo circa 2500 giovani atleti/e, quasi tutti compresi tra gli 8 e 14 anni.

La cerimonia di apertura e delle manifestazioni sportive si svolgerà anche quest’anno a Ceretolo, presso il campo di calcio, giovedì 5 maggio 2016 alle ore 9.30, con la presenza del Sindaco Massimo Bosso e con gli alunni di diverse scuole elementari impegnati in giochi motori di abilità.

Nello stesso campo di Ceretolo domenica 1 maggio si svolgerà il torneo giovanile di calcio.

Ancora a Casalecchio di Reno in programma la manifestazione di Orienteering riservata alle scuole primarie e che si svolgerà nel parco Rodari mercoledì 11 maggio alle ore 9,30, in occasione della prima edizione della Giornata mondiale dell’orienteering.

Le gare di atletica leggera, che interesseranno le scuole medie, si svolgeranno invece a Sasso Marconi (Cà de Testi) venerdì 13 maggio, con inizio gare ore 9,30.

Sono inoltre previste, presso gli altri Comuni della zona le manifestazioni di: pallavolo, ciclismo, ginnastica artistica, minibasket, tennis, rugby.

Il pattinaggio artistico chiuderà le gare delle Olimpiadi sabato 29 maggio al centro sportivo di Savigno di Valsamoggia.

Volantino