Il tuo Comune su WhatsApp - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il tuo Comune su WhatsApp

I messaggi saranno inviati dal Servizio Comunicazione e Relazioni esterne in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.
L'attivazione di Whatsapp sostituisce il servizio SMS.

Iscrizione
1) Qualora non sia già stato installato sul telefono, scaricare l'applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo:
Android
Ios
Windows
Nokia
Blackberry
2) Salvare tra i propri contatti il numero 333 9370672 (consigliamo di registrare il numero Whatsapp del Comune nella propria rubrica telefonica con la denominazione: "Comune Casalecchio")
3) Iscriversi al servizio inviando un messaggio Whatsapp al numero 333 9370672 con il seguente testo: "ISCRIZIONE ON"
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "ISCRIZIONE OFF".
Informare il servizio sulla cancellazione dal servizio è particolarmente importante perché ci permette di rimuovere, a nostra volta,  dai nostri contatti il numero di coloro che non sono più interessati a ricevere informazioni.

N.B. Il numero 333 9370672 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi e/o chiamate.
Se non ricevi il messaggio di benvenuto a due giorni (lavorativi) dall'iscrizione, per favore rimanda il messaggio ISCRIZIONE ON.

POLICY - Attivando il servizio si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Casalecchio di Reno ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy e autorizza il Casalecchio di Reno a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

PRIVACY - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196. Il titolare del trattamento è il Comune di Casalecchio di Reno. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di messaggistica su WhasApp del Comune di Casalecchio di Reno. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L’iscrizione al servizio da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.