Scova l'Arbusto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Scova l'Arbusto

Sarà una ricerca aperta a tutti, un piacevole gioco, una passeggiata nei boschi di San Luca sulla destra del Reno, area riconosciuta Sito di Interesse Comunitario e Zona a Protezione Speciale dal progetto della Comunità Europea RETE NATURA 2000.

Con Scova l'Arbusto i partecipanti saranno guidati a scoprire e acquisire semplici nozioni sugli Arbusti Autoctoni del Parco della Chiusa.

La partecipazione è gratuita.
I minori devono essere accompagnati da un adulto, che deve rilasciare manleva sulla partecipazione dei propri tutelati.

Ai piccoli partecipanti verrà consegnato un attestato di merito.

Sono indispensabili scarpe con suola scolpita adatte ad un percorso in salita e discesa e un abbigliamento congruo all’ambiente boschivo. Gli organizzatori possono vietare l’accesso alla manifestazione a chi non è adeguatamente attrezzato.

La manifestazione inizia alle ore 9,30 presso la Casa per l’Ambiente, ma si può accedere fino alle ore 11,00.
Il termine previsto è per le ore 12,30 circa.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da definirsi.

E’ gradita la prenotazione!

Per informazioni e prenotazioni:

Gigliola 339/4797736 - Gianfranco 339/5893355 - Roberto 339/6211444
casalecchio@gev.bologna.it