Lavori in corso: fognatura di via Guerrini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso: fognatura di via Guerrini

Nell'ambito dell'intervento – eseguito da HERA – di rifacimento della fognatura di via Guerrini, giovedì 25 febbraio 2016 per l’intera giornata, verrà chiuso alla circolazione e sosta il tratto di via Guerrini compreso tra via Manzoni e via Porrettana.

Tra le ore 13,30 e le ore 15,30 dello stesso giorno occorrerà inoltre chiudere via Manzoni all’incrocio con via Guerrini.

Durante questo lasso di tempo, su via Manzoni, sarà consentito il transito dell’autobus n. 86 e dello scuolabus, mentre i restanti veicoli dovranno rispettare le seguenti modifiche temporanee alla circolazione:
- nel tratto di via Manzoni compreso tra via Calzavecchio e  via Guerrini potranno circolare solamente gli autoveicoli  con massa complessiva fino a 3.5 tonn., esclusi i veicoli autorizzati
- in via Bellini sarà invertito il senso unico di marcia
- nel tratto di via Manzoni tra via Guerrini e via Bellini e in quello tra via Giotto e via Guerrini sarà istituito il doppio senso di marcia

Le chiusure stradali sono necessarie per riuscire ad eseguire ispezioni nella fognatura utili all'intervento di relining in programma tra la fine di marzo e l'inizio di aprile.
Il relining è un sistema di riparazione di canalizzazioni deteriorate che permette di evitare o ridurre le opere di scavo per i lavori inserendo dall'interno della tubazione stessa una guaina che viene fatta aderire alla condotta.

Ordinanza n. 27/2016