Cioccola-ti-amo 2016 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cioccola-ti-amo 2016

Il 6 e 7 febbraio, Eventi e CiocchinBo, con il patrocinio del Comune e in co-progettazione con Casalecchio fa centro, riporta a Casalecchio il “cibo degli dei” per palati sopraffini.

Cioccolato e cioccolata di alta qualità, prodotto da artigiani provenienti da tutta Italia, da Torino a Barletta, da Gorizia a Bologna. Uno spaccato di varietà, di combinazioni, tra cioccolato fondente, al latte, bianco, abbinato a mandorle, nocciole, arancio, liquore. Profumi e odori che si liberano nell’aria e si gustano nel palato. Bambini e adulti accomunati da una grande voglia di piacere puro o peccato di gola.

I più grandi, mamme, papà, nonne, potranno cimentarsi nel grande gioco collettivo della Cioccoricetta. Fateci arrivare le vostre ricette e noi premiamo le prime tre con 10 kili di cioccolato.

I commercianti aderendo all’iniziativa del cioccolatino di San Valentino, promuovono la festa dalla settimana prima, addolcendo i clienti vecchi e nuovi.

Non mancherà il cibo. Da Sfoglia Rina, al Tramvia menù a base di cioccolato e in Piazza dei Caduti mercatino della terra con alcune specialità gastronomiche.

Gara tra i 12 cioccolatieri per la migliore pralina alla grappa.

Spettacoli, animazioni, giochi e gonfiabili allieteranno i visitatori della nostra festa.

Inaugurazione sabato 6 febbraio alle ore 10 in Piazza del Popolo, con il sindaco Massimo Bosso, il presidente di Casalecchio fa centro Elisa Filippini, il presidente di CiocchinBo Giuseppe Sartoni e il presidente di Eventi Mirko Aldrovandi.

Partenza sprint, sabato mattina, con la camminata benaugurante CioccoRun: “camminare fa bene, ma la cioccolata pure”, guidata da Giancarlo Pezzulli con AVIS e Polisportiva Masi, alla quale tutti possono partecipare.