Inaugurazione della Casa della Salute: il programma delle iniziative - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugurazione della Casa della Salute: il programma delle iniziative

Già attiva dallo scorso 2 febbraio, sabato 12 marzo 2016 si terrà l’inaugurazione della Casa della Salute di Casalecchio di Reno, Piazzale Rita Levi-Montalcini 5.

L’evento avrà inizio alle ore 10 davanti al Municipio in via dei Mille 9.

Da qui partirà infatti l’esibizione itinerante del gruppo di percussionisti Marakatimba che porterà lungo via Garibaldi e via Marconi coinvolgenti ritmi afro-latini.

Nel corteo sfileranno anche le autorità dell’Amministrazione comunale, di Azienda USL e i cittadini che vorranno unirsi.

Intorno alle 11 nel Piazzale Rita Levi-Montalcini cominceranno gli interventi ufficiali delle autorità.

Saranno presenti il Sindaco di Casalecchio di Reno Massimo Bosso, il Direttore generale dell’Azienda USL Chiara Gibertoni, il Direttore del Distretto di Casalecchio di Reno Fabia Franchi, il Presidente della Conferenza territoriale Sociale e Sanitaria Luca Rizzo Nervo, la responsabile assistenziale della Casa della Salute Anna Caselli, il Direttore di ASC InSieme Cira Solimene e chiuderà gli interventi Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione religiosa seguiranno, all’interno e all'esterno della Casa della Salute, numerose attività coordinate dall’Azienda USL di Bologna che coinvolgono il mondo della sanità, della scuola, della cultura e dell’associazionismo in un open day di festa che durerà fino al tardo pomeriggio.

Il programma dettagliato

In caso di maltempo i discorsi ufficiali si terranno presso il Teatro comunale Laura Betti.

Per la giornata inaugurale i servizi socio-sanitari all’interno della struttura sono sospesi.

Modifiche a circolazione e sosta

Leggi l'ordinanza