Lavori in corso: intervento sulla fognatura di via Guerrini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso: intervento sulla fognatura di via Guerrini

INTERVENTO VIA GUERRINI TRATTO TRA VIA CALZAVECCHIO E VIA MANZONI

Erano partiti lo scorso 25 gennaio i lavori di rifacimento della fognatura di via Guerrini (tratto Calzavecchio-Manzoni) propedeutici alla seconda parte dei lavori in programma per la fine del mese di marzo/inizio mese di aprile che riguarderà sempre via Guerrini, nel tratto tra via Manzoni e via Porrettana.
Durante i lavori gli usi domestici e sanitari delle abitazioni in zona resteranno inalterati.

Prima fase: Fino a fine gennaio il cantiere aveva occupato l’intersezione tra via Guerrini e via Calzavecchio.

Seconda fase: Tra la fine di gennaio e questi primi giorni di febbraio i lavori si sono spostati su via Guerrini tra Calzavecchio e Manzoni. Interdette sosta e circolazione veicolare su via Guerrini durante le ore di cantiere mentre la viabilità circostante non subisce cambiamenti. Al di fuori delle fasi di cantiere, l’accessibilità carrabile a via Guerrini è concessa per le proprietà private ma non la sosta in strada.

Terza fase: I lavori all'incrocio di via Manzoni vengono anticipati di oltre due settimane rispetto alle previsioni prudenziali grazie al fatto che non si sono incontrate interferenze con le linee sotterranee esistenti.

Dal 4 al 6 febbraio il cantiere occuperà l’intersezione tra via Guerrini e via Manzoni. Questo comporterà l’interruzione di via Manzoni e:
- la disposizione a doppio senso di circolazione dell’intera via Guerrini e di via Manzoni nei tratti compresi tra il cantiere e via Bellini e tra il cantiere e via Giotto
- l’inversione del senso di marcia di via Bellini (direzione via Calzavecchio) e di via De Amicis (direzione via Porrettana)
- divieto di sosta su ambo i lati dell’intera via Guerrini
- divieto di sosta su un lato per i tratti di via Manzoni disposti a doppio senso di circolazione
- modifica all’itinerario della linea di trasporto pubblico 86 che transiterà in via Porrettana effettuando le fermate sostitutive presso quelle di Casalecchio/Croce Rossa e Casalecchio/Parco Rodari

INTERVENTO VIA GUERRINI TRATTO TRA VIA MANZONI E VIA PORRETTANA

Il secondo intervento, in previsione dopo Pasqua, riguarderà l’impermeabilizzazione del tratto di fognatura che passa sotto via Guerrini tra via Manzoni e via Porrettana.
Durante questa operazione, della durata stimata di circa 15 giorni lavorativi, la circolazione veicolare in quel tratto di via Guerrini sarà interdetta e sosterà in via Manzoni un’autospurghi per mantenere asciutta la condotta fognaria oggetto di impermeabilizzazione.

Sono possibili alcuni disagi dovuti ai rumori di cantiere, soprattutto per l’intervento di marzo/aprile.

Scarica il piano dei lavori