Iscrizioni Scuole A.S. 2016/17 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Iscrizioni Scuole A.S. 2016/17

SCUOLA DELL'INFANZIA

Anche quest'anno, presso i locali di SEMPLICE al piano terra della sede municipale di Via dei Mille 9, sarà attivo il Centro Unificato di Iscrizione all'anno educativo-scolastico 2016/17 per le Scuole dell'Infanzia (materne) appartenenti ai tre Istituti Comprensivi del territorio comunale.

Il Centro Unificato di Iscrizione sarà aperto:

dal 3 al 22 febbraio 2016 nelle sole giornate di mercoledì e sabato, dalle 9.00 alle 12.00, e lunedì 22 febbraio sempre dalle 9.00 alle 12.00.

I moduli per le iscrizioni saranno scaricabili on line dai siti degli Istituti Comprensivi a partire da pochi giorni prima della data di apertura delle iscrizioni oppure potranno essere ritirati direttamente presso il Centro Unificato di Iscrizione.

Al fine di evitare affollamento nel primo giorno di iscrizione, precisiamo che nel periodo sopra indicato la domanda può essere presentata in uno qualsiasi dei giorni e orari previsti, in quanto la data di presentazione non costituisce criterio di precedenza.

Gli utenti interessati potranno accedere direttamente ritirando il biglietto numerato dal totem all'ingresso del Municipio, selezionando il pulsante corrispondente al proprio Istituto Comprensivo di riferimento:

Sportello n. 8 per I.C. Centro
Sportello n. 9 per I.C. Ceretolo
Sportello n. 10 per I.C. Croce
Scarica lo stradario degli Istituti Comprensivi di Casalecchio di Reno

Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia paritaria A.F.Lamma (Via Carducci 3, tel. 051/572208, e-mail fondazionelamma@libero.it) è necessario rivolgersi direttamente alla scuola:
- dal 22 al 29 gennaio dalle 9.00 alle 11.00
- dal 1 al 12 febbraio dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00
- dal 15 al 22 febbraio dalle 9.00 alle 11.00
sempre esclusa la giornata del sabato.

SCUOLA DELL'OBBLIGO

Le iscrizioni alle classi prime delle scuole primaria e secondaria dovranno essere presentate on line secondo quanto previsto dalla Circolare Ministeriale n. 22 del 21 dicembre 2015, dalle ore 8.00 del 22 gennaio alle ore 20.00 del 22 febbraio 2016.

La procedura di iscrizione on line richiede la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, possibile già dalle ore 8.00 del 15 gennaio 2016.

ISCRIZIONI ON LINE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Per i bambini che si iscrivono al primo anno di scuola dell'infanzia e scuola primaria occorre effettuare a parte l'iscrizione on line al servizio di mensa scolastica qualora si intenda usufruirne. Per tutte le informazioni e il link al modulo on line vai alla pagina Iscrizioni mensa

Per ulteriori info visita la pagina dei Servizi educativi e scolastici