Ciak si gira 2015 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ciak si gira 2015

La commedia brillante che andrà in scena quest’anno si intitola L’atelier del parrucchiere, due atti scritti da Susanna Frangini, che  prevede la partecipazione degli anziani nelle varie fasi di allestimento dell’evento (scenografie, costumi, cast attori, organizzazione e pubblicità).

Lo staff  degli anziani vi aspetta numerosi... è garantito il divertimento!
Eh perché no? INSIEME ci facciamo gli auguri!

Il progetto, ormai al quarto anno di realizzazione, coinvolge le associazioni di volontariato CasaMasi, Auser, Pubblica Assistenza, il Centro Sociale Croce,  ASCInsieme, i Centri Diurni Biagini - Fantoni di Zola Predosa, Villa Magri di Casalecchio di Reno, Il Borgo di Sasso Marconi, Pedrini di Crespellano, Centro Sereno di Monte S. Pietro e il Comune di Casalecchio di Reno.

Ciak si gira prevede attività di accompagnamento dedicate agli anziani fragili segnalati dai servizi sociali e agli anziani del Centro Diurno Villa Magri. I volontari di CasaMasi li accompagnano a piedi o in pulmino  in città, a fare la spesa o al cimitero. Inoltre, sono in programma attività di mobilizzazione (ginnastica dolce) a cura della Polisportiva Masi presso due Centri Diurni del Distretto e attività di animazione teatrale presso quattro  Centri Diurni del Distretto, a cura del gruppo di volontari Auser.