Aggiornamenti Illuminazione pubblica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Aggiornamenti Illuminazione pubblica

Parco Rodari
Parte dell'IP del Parco Rodari, in particolare il settore che illumina il lato ove è stata costruita la Casa della Salute,  ha un guasto alle linee interrate molto grave.
Purtroppo non è possibile mantenere in funzione, nemmeno parzialmente, l'illuminazione pubblica in quell’area.
L'IP del Parco Rodari in prossimità di via Porrettana, invece, è correttamente funzionante.

Via Allende, via Ronzani, viale accesso Palestra GIMI
È stato individuato  e riparato il guasto sull'impianto di IP delle vie Ronzani (in prossimità dell'innesto su via Allende), via Allende (in prossimità del centro sportivo Veronesi) e viale di accesso alla palestra GIMI.
È stato temporaneamente rimosso un corpo illuminante installato su un palo di illuminazione del viale di accesso alla palestra GIMI. Verrà revisionato e reinstallato quanto prima.

Via XX Settembre, via Pascoli
Nei giorni di mercoledì 11/11 e giovedì 12/11 si sono palesati dei guasti all'IP delle vie XX Settembre e via Pascoli. I guasti hanno riguardato non le lampade od i corpi illuminanti, ma i cavi di alimentazione interrati ed i giunti all'interno dei pozzetti a terra. Non è stato pertanto possibile ripristinarne il funzionamento con le normali operazioni di manutenzione ordinaria quali la sostituzione delle lampade oppure la sostituzione dei reattori all'interno dei corpi illuminanti. Nei giorni successivi sono stati eseguiti interventi di sezionamento dei circuiti finalizzati alla circoscrizione delle linee elettriche oggetto di guasto. Questi interventi hanno comportato lo spegnimento parziale o totale degli impianti sulle vie Pascoli e XX Settembre.
Ad oggi è stata individuata ed isolata la fase elettrica sede del guasto. È pertanto spento circa il 30% dell'IP delle due vie. Le attuali condizioni di accensione parziale permarranno per il tempo strettamente necessario alle operazioni di  verifica degli impianti e di riparazione del guasto.

Come segnalare i guasti
Come già comunicato sui periodici istituzionali e sugli strumenti on line del Comune, è fondamentale che il cittadino segnali il guasto in modo prioritario al call center attivo h24 7 giorni su 7 - numero verde 800 583337 - perché è lo strumento che attiva direttamente il pronto intervento.

Inoltre, è importante chiamare anche più volte per segnalare lo stesso guasto qualora si ripresenti, perché non sempre la risoluzione del problema è stabile e definitiva.

Infine, la complessità del guasto determina il tempo necessario alla sua risoluzione che a volte è immediata, mentre in altri casi implica vari giorni.