Car Sharing: nuova convenzione con Tper e modifiche al servizio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Car Sharing: nuova convenzione con Tper e modifiche al servizio

La sottoscrizione della nuova convenzione con Tper comporterà la sostituzione della attuali Fiat Punto a Metano, ormai datate, con nuove vetture a limitato impatto ambientale (modelli ancora da definire).

In base a tale accordo inoltre, a nuove vetture disponibili, il costo annuale fisso a vettura per l'Amministrazione comunale diventa di 5.500 euro, quindi maggiore rispetto a quanto precedentemente pattuito con Atc Spa (3.600,00€/vett./anno).

Dato l’aumento dei costi, per poter mantenere il servizio nel rispetto degli equilibri di bilancio, l'Amministrazione comunale ha deciso di rimodularlo: analizzati i dati di utilizzo delle auto, si è scelto di passare dalle 3 vetture attualmente presenti (due davanti al Municipio ed una presso il parcheggio centrale adiacente alla Casa della Conoscenza) a 2, mantenendo solo quelle presenti davanti al Municipio dove i dati confermano un utilizzo maggiore.

Si evidenzia la nuova agevolazione apportata dal gestore Tper che prevede la gratuità dell’abbonamento car sharing annuale per i possessori di abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico.
Le tariffe di utilizzo del servizio Car Sharing per l'anno 2016 non subiranno aumenti.