Modelli innovativi per la gestione dei crediti (e dei rischi connessi) dei Comuni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il convegno propone un percorso per analizzare i crediti in relazione alle possibili criticità e per gestire il rapporto con i debitori in modo efficace, applicando alcune tecniche di “risk management”, al fine di ottimizzare la riscossione effettiva delle entrate “critiche”.

L’iniziativa è realizzata da CSO s.r.l., società specializzata nella gestione e nella tutela dei crediti, in collaborazione con un nucleo di professionisti esperti nelle problematiche dei procedimenti di riscossione e di gestione del credito degli enti locali (Alberto Barbiero e Margherita Bertin).

L’obiettivo del convegno è sollecitare un confronto con gli operatori dei Comuni per comprendere quali siano le metodologie di analisi e di gestione dei crediti, nonché quali possano essere i profili di innovazione riconducibili a tali attività

La partecipazione al convegno è gratuita.

Con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Info:
Oscar Castro - 02/36758068 - 393/6961829 - oscar.castro@csosrl.it