Una domenica dedicata agli alberi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Una domenica dedicata agli alberi

Domenica 25 ottobre 2015 alle ore 10 nell'area verde a fianco del Cimitero Comunale si terrà la tradizionale Festa degli Alberi. Alla presenza dell'assessore all'Ambiente Beatrice Grasselli, si terrà la cerimonia di piantumazione degli alberi per tutti i nuovi nati a Casalecchio di Reno.

Sempre domenica 25 ottobre, ma presso la Casa per l'Ambiente del Parco della Chiusa, sono tutti invitati a partecipare alla manifestazione Scopri l'albero, organizzato dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

E' possibile presentarsi dalle ore 9,30 alle ore 11.

Scopri l'albero è un piacevole gioco/passeggiata aperto a tutti e gratuito per scoprire ed acquisire semplici nozioni sulla flora spontanea alla ricerca di 10 alberi autoctoni che verranno illustrati dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

I minori devono essere accompagnati da un adulto che deve rilasciare manleva sulla partecipazione dei propri tutelati.
Indispensabili scarpe e abbigliamento adatti all’ambiente boschivo.

L'evento si concluderà per le ore 12,30.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da definirsi.

Info: GEV Gianfranco 339/5893355 - Roberto 339/621244 - volantino