Riparte la campagna Regala un albero! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Riparte la campagna Regala un albero!

Tutti i clienti di Hera – acqua, gas e luce – in Emilia-Romagna sono invitati ad abbandonare la bolletta cartacea a favore dell’invio online. Questo da un lato porta a una sensibile diminuzione di utilizzo della carta in circolazione, ma non solo. Infatti Hera, per ogni 50 adesioni da parte dei suoi clienti che decidono di passare alla bolletta online, regala un albero al Comune di appartenenza.

La prima campagna ha fruttato oltre 100 mila adesioni, che sono diventati 2039 nuovi alberi nei vari Comuni dell’Emilia-Romagna. Di questi alberi, 25 ne sono stati piantati a Casalecchio di Reno, nel Parco del Faianello. La piantumazione si è svolta lo scorso 13 aprile con una festa a cui hanno partecipato i ragazzi delle scuole di Ceretolo, insieme al sindaco Massimo Bosso, all’assessore all’Ambiente Beatrice Grasselli e a Sandro Bosso di Hera Comm.

Con i numeri della scorsa edizione, risparmiare carta e piantare nuovi alberi ha significato 2.410.571 fogli di carta evitata e corrispettive 45 tonnellate annue di anidride carbonica non emesse, oltre a 204 tonnellate annue di anidride carbonica assorbite grazie alle nuove piante.

L’obiettivo che si pone la nuova campagna è di raggiungere 50 mila nuove adesioni e piantumare 1000 nuovi alberi.
Il progetto è rivolto ai 74 Comuni che hanno aderito. 235 alberi dovrebbero andare al territorio di Bologna, dei quali 55 al capoluogo, 20 a Casalecchio di Reno e altrettanti a Zola Predosa e Valsamoggia.

La nuova campagna cercherà di raggiungere in maniera più capillare i target potenziali. Fra le varie azioni in campo, annoveriamo un messaggio che verrà inviato via email a tutti i dipendenti dei Comuni coinvolti, per invitarli, se ancora non l’avessero fatto, ad aderire alla bolletta elettronica.

Contribuisci anche tu, passa alla bolletta on line e passaparola!