Incontri di MOnDI, Incontri di scuola - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontri di MOnDI, Incontri di scuola

La Settimana dell’Intercultura, evento autunnale dedicato alle pluralità culturali presenti sul territorio, è giunta alla sua sesta edizione e si svolgerà da lunedì 26 a sabato 31 ottobre 2015.

Quest’anno il tema conduttore delle riflessioni, eventi e attività si muoverà attorno al titolo Incontri di Scuola. Nuove generazioni, culture e differenze: enti locali e scuole in tempi di crisi e di opportunità.

Il focus quindi è sulla Scuola e sulla sua possibilità di interagire nel sistema formativo e culturale.

Gli appuntamenti sono rivolti a insegnanti, educatori, alunni, operatori pubblici e del volontariato, cittadine e cittadini del Distretto di Casalecchio di Reno.

ll calendario della settimana prevede incontri pubblici, percorsi formativi, laboratori, spettacoli e proiezioni.

La settimana sarà inaugurata dal Sindaco con l’incontro pubblico con il senatore Luigi Manconi, Presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Governo lunedì 26 ottobre alle ore 16,30 nella Sala consiliare del Municipio.

Questi gli altri eventi significativi ad accesso libero.

Martedì 27 ottobre alle ore 15 l’incontro aperto delle donne migranti del gruppo Donne in Cammino di ASC InSieme alla Casa della Solidarietà, in Via del Fanciullo 6.

Mercoledì 28 ottobre concerto multietnico a ECO - Spazio polifunzionale per le nuove generazioni, con possibilità di cena etnica a 10 euro.

Venerdì 30 ottobre alle ore 18 alla Casa della Conoscenza l’incontro “L’Italia sono anch’io: il disegno di legge sulla cittadinanza” e la sera alle 21, sempre in Casa della Conoscenza, lo spettacolo del Coro Multietnico Consonanze.

La settimana Incontri di MOnDI è realizzata dal Comune di Casalecchio di Reno – Assessorato Saperi e Nuove Generazioni, in collaborazione con le agenzie pubbliche e private del Distretto socio-sanitario di Casalecchio di Reno e in collegamento con la rete italiana del Network delle Città del Dialogo Interculturale.

Segreteria organizzativa:
LInFA, Luogo per l’Infanzia, le Famiglie e l’Adolescenza