Segni di Memoria - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Segni di Memoria

La commemorazione ufficiale si terrà:

Sabato 10 ottobre

Ore 10.00: Piazza Matteotti – Cippo del Cavalcavia
Cerimonia di commemorazione per i Caduti dell'Eccidio del Cavalcavia
Benedizione e posa di corone
Interventi commemorativi di Federico Chiaricati – Presidente ANPI Casalecchio di Reno, Massimo Bosso – Sindaco di Casalecchio di Reno e Alfredo Pizarro Campos – Incaricato di Affari ad interim della Repubblica di Costa Rica in Italia.
Testimonianze degli studenti delle scuole del territorio.
Parteciperanno le Autorità locali, i rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri e delle Forze Armate e delle Istituzioni scolastiche.
In caso di maltempo, gli interventi si terranno presso la Casa della Conoscenza

Ore 12.00: Istituto di Anatomia Patologica (Padiglione 18) del Policlinico Sant'Orsola di Bologna
Deposizione di fiori presso la lapide dedicata a Carlos Luis Collado Martinez e agli altri studenti caduti per la libertà
Parteciperà una delegazione composta da amministratori del Comune di Casalecchio di Reno, personale sanitario, ANPI ed esponenti della Repubblica di Costa Rica