Piccolo Giro dell'Emilia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Piccolo Giro dell'Emilia

Si tratta di una gara internazionale in cui saranno presenti, oltre alle migliori squadre italiane, team provenienti da diversi paesi europei.

La consolidata tradizione vuole che il vincitore del Piccolo Giro dell'Emilia trovi l'anno successivo un contratto tra i professionisti e questo contribuisce a favorire la grande partecipazione di atleti.

Ritrovo dei concorrenti dalle ore 8,30 presso lo Shopville Granreno, via Monroe
La partenza è fissata alle ore 13 da via Fausto Coppi
L'arrivo è previsto fra le ore 17,00 e le ore 17,30 a Zola Predosa in via Risorgimento

Modifiche alla viabilità
nelle vie Coppi, Cervi, Giovannini, Nenni, Bazzanese, Rotonda Biagi e Porrettana
Sospensione temporanea della circolazione veicolare nei due sensi di marcia (nelle strade a carreggiate separate il provvedimento ha validità limitatamente alla carreggiata impegnata dalla gara) dalle ore 12.00 alle ore 14.30 circa durante il transito della gara sportiva per il tratto del percorso della competizione sopraindicata interessante la nostra rete viaria. In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al raggruppamento alla partenza e al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile 'inizio gara ciclistica' fino al passaggio di quello con il cartello mobile 'fine gara ciclistica'.

Per maggiori dettagli leggi l'ordinanza

In concomitanza con il Piccolo Giro dell'Emilia, sabato 26 settembre al velodromo del Centro Allende si conclude il Trofeo Memorial Valter Nerozzi, riservato ai ciclisti "giovanissimi" maschi e femmine in memoria del compianto presidente della s.c. Pedale Casalecchiese scomparso nel 2014.
L'evento si concluderà il giorno dopo, con l'allestimento di un Trofeo Gran Premio della Montagna all'interno del Piccolo Giro dell'Emilia dei ragazzi elite under 23.