Smart Park: la passeggiata per tutti al Parco della Chiusa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Smart Park: la passeggiata per tutti al Parco della Chiusa

Il percorso Smart Park - che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno - è stato ideato dall’associazione culturale e.ventopaesaggio e ha vinto il 1° Premio del Festival IT.A.CA’ 2014 come Progetto culturale di Turismo Responsabile.

Lungo la passeggiata – che va dall’ingresso del Parco vicino alla Chiesa di San Martino alla Ca’ Bianca – sono stati posizionati piccoli pannelli rossi dotati di codice QR-Code e NFC i quali, letti con tablet e smart phone, attivano descrizioni vocali e testuali del luogo.

Il percorso è stato presentato ufficialmente durante il momento inaugurale - riservato alla stampa e alle associazioni - mercoledì 23 settembre 2015, alla presenza alle di Beatrice Grasselli, Assessore all’Ambiente Comune di Casalecchio di Reno, Barbara Negroni, Presidente Associazione e.ventopaesaggio, e Caterina Michelini, Segretario Associazione e.ventopaesaggio.

Per tutti coloro che volessero provare questo tipo di esperienza, è prevista una camminata notturna sabato 26 settembre alle ore 19, della durata di circa un'ora, seguita da un aperitivo.

L'evento - che è a cura delle associazioni e.ventopaesaggio e La Girobussola - prevede un massimo di 16 partecipanti ed è su prenotazione al costo di 10 € per il solo percorso, 15 € percorso+aperitivo.

Vai sul sito del Parco della Chiusa