INFANZIE - La piccola grandezza dell’Essere - Contest poetico per il Festival di Ecologia Profonda

Secondo edizione per il concorso poetico organizzato dall'associazione Sintesi Azzurra collocato nell'ambito del 3° Festival di Ecologia Profonda, che avrà per tema L'Ecologia dell'Infanzia e si svolgerà il 26 settembre 2015 al Parco della Chiusa.
Il contest ha per titolo INFANZIE. La piccola grandezza dell'essere.
E' rivolto a le persone interessate provenienti dall'Emilia-Romagna, dai 18 anni in poi.
La partecipazione è gratuita. Si concorre per la sezione letteraria: Poesia.
I termini per l'invio delle opere vanno dal 1° Luglio al 20 Agosto 2015. Il termine di scadenza non è prorogabile. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 26 settembre 2015 con una serata-evento al Parco della Chiusa.
Le poesie dei vincitori, dei finalisti, dei segnalati, e di altri dieci autori appositamente selezionati saranno pubblicate in un libro elettronico (E-Book), in forma di raccolta antologica, realizzato dall’Associazione Sintesi Azzurra. L’E-Book sarà reso disponibile su Internet per la consultazione e il download.
I vincitori (dal 1° al 3° posto) saranno premiati con pregiati manufatti artistici originali, diploma d’onore (per il 1° class.) e diplomi di merito (2° e 3° class.), lettura pubblica delle opere durante la serata di premiazione e pubblicazione delle poesie nell’Antologia elettronica. Inoltre il 1° e il 2° classificato riceveranno un buono-spesa offerto da NaturaSì.