Bike Pride e Bimbimbici - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bike Pride e Bimbimbici

Partito dall’iniziativa dell’associazione L’Altra Babele in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta del 2010, il Bike Pride si è allargato negli anni ad altre associazioni, facendo crescere la rete che ogni anno si rinnova per organizzare la parata programmata, ormai tradizionalmente, per la seconda domenica di maggio.
Quest’anno nel comitato promotore sono presenti anche le associazioni Arci Bologna e Salva i ciclisti Bologna, oltre alla neonata associazione casalecchiese Esecreando, che propone un corteo periferico che da Casalecchio di Reno raggiungerà il concentramento principale a Bologna.

Per il primo anno anche Bimbimbici, la biciclettata nazionale per i più piccoli organizzata in più di 50 città di tutta Italia da FIAB - Onlus, aderisce al Bike Pride.

Programma

Quest’anno il Bike Pride ha come punto di ritrovo il Parco della Montagnola di Bologna alle ore 14.

Da qui alle 15 partiranno separatamente i due cortei Bike Pride e Bimbimbici.

Il corteo del Bike Pride si dirigerà verso via Massarenti, via Mazzini, per poi ritornare verso il centro prendendo via degli Orti, passando per la parte dei viali che costeggia i giardini Margherita, porta Castiglione, Saragozza, tornando infine al parco della Montagnola intorno alle ore 17.

Bimbimbici, invece, percorrerà le vie del quartiere Navile e di Corticella, tornando anch’esso infine in Montagnola.

La partenza del corteo periferico sarà invece alle ore 13,30 dal piazzale del Centro Giovanile di Casalecchio, in via dei Mille 26, per raggiungere il parco della Montagnola per le ore 14,30 circa.

Scarica la cartina con il percorso Casalecchio-Bologna

Leggi il post dedicato su Cambieresti?