Una Vasca Lunga un Giorno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Una Vasca Lunga un Giorno

Una Vasca Lunga un Giorno è una staffetta aperta a tutti, che si svolgerà domenica 19 aprile 2015 dalle ore 9,30 alle ore 17,30, nella quale si susseguiranno i contributi di tutti quelli che vorranno partecipare, percorrendo 2 vasche, andata e ritorno anche camminando.

In programma sono previste altre iniziative aperte a tutti, di carattere ludico sportivo e culturale.

La manifestazione è a cura della Polisportiva Masi, ha il Patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e la collaborazione di Comitato Paralimpico, Percorsi di Pace, Polisportive RenoGroup e CSI, Bicigrill, Accaparlante, Aid, Futura, Volhand, Associazione d'idee, Canoa Club bologna, Passo Passo.

PROGRAMMA DI DOMENICA 19 APRILE 2015

Piscina Comunale M.L.King

Ore 9,15
Saluti del Sindaco Massimo Bosso e dell'Assessore Massimo Masetti

Ore 9,30
Una vasca lunga un giorno staffetta in acqua fino alle ore 17,30
Dopo i tuffi di Sindaco e Assessore, si metteranno in acqua le persone Down dell'Associazione Futura. In chiusura, partecipazione straordinaria dell'olimpionica Cecilia Camellini.

GIMI SPORT CLUB, Centro Sportivo Allende
Prove di arrampicata
Camminata del gruppo Nordic walking di Casamasi e dei gruppi escursionismo e cicloturismo dell'Associazione Percorsi di pace e della Polisportiva G.Masi con arrivo in piscina per fare insieme una nuotata di solidarietà.

Parco del Centro Giovanile
Favola animata
Gara promozionale di TRAIL-O (orienteering di precisione)

Altre iniziative in programma:

Martedì 28 Aprile 2015 ore 20,30 Casa per la Pace
Esperienze del territorio a confronto sull'abitare solidale
Alla presenze di alcune associazioni (Passo Passo, Volhand, Associazione D'iDee e altre)
Coordina l'attività Giovanna Di Pasquale (CDH)

Sabato 9 maggio 2015
Open Day

Visita itinerante alle strutture residenziali per disabili, per toccare con mano le nuove progettualità dell'abitare plasmate sui differenti gradi di autonomia. Gruppi appartamento, case residenza, appartamenti per l'autonomia, visti da vicino confrontandosi con chi li vive quotidianamente per approfondire il tema del Dopo di noi e diffondere buone pratiche esistenti.

Scarica il pieghevole

Evento Facebook