QUATTROSTAGIONI nel Parco - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

QUATTROSTAGIONI nel Parco

Sabato 11 aprile 2015
ore 10.00 Casa per la Pace La Filanda via Canonici Renani 8
Fare paesaggio nei siti archeologici
Relatore: Filippo Piva, paesaggista e docente presso il Dipartimento di Architettura Aldo Rossi di Cesena (Università di Bologna)
Partecipazione a pagamento: 10 Euro (quota associativa) con crediti formativi dell'Ordine Dottori Agronomi e Forestali provincia di Bologna
Evento a numero chiuso (max 80 partecipanti)
Iscrizioni entro il 6 aprile 2014 all'email: quattrostagioni.nel.parco@gmail.com
A seguire aperitivo a cura di Cooperativa Biodiversi (costo: 5 Euro)

Sabato 11 aprile 2015
ore 18.00 Vivaio Comunale per la Biodiversità - Parco della Chiusa
Trama e Orditi di Natura sospesa
Mostra a cura di Julia Von Stintencron (Associazione VID Visual Institut of Developmental Sciences) e di Il giardino incontra la luce di Giordana Arcesilai e Simona Ventura.
Un giardino, che fluttua grazie alle trame e agli orditi di sculture tessili tridimensionali per diventare apparizione aerea tra sogno e realtà, una realtà osservata e vissuta da un altro punto di vista... Una delle azioni fondamentali dell'Installazione è quella di sospendere, di togliere il giardino dal recinto: un luogo elevato dalla Terra, rapito con la mente, che appare fuori dal recinto del contesto, sospeso fuori dal tempo e dallo spazio in cui siamo abituati a vedere un pezzo di natura recintata.

L'installazione si ripeterà anche domenica 12 aprile a partire dalle ore 12

Volantino fronte - retro - foto dell'installazione

Sempre domenica 12 aprile, con partenza alle ore 9 alla Casa per l'Ambiente, si svolgerà la visita guidata Le fioriture del Parco.

Il progetto ha l'adesione di AIAPP - Sezione Triveneto Emilia Romagna. E' patrocinato da IT.A.CA' Festival del Turismo Sostenibile, Bologna Welcome, Comune di Casalecchio di Reno, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Bologna.

Leggi il post dedicato su Cambieresti?