Settimana di azione contro il razzismo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Settimana di azione contro il razzismo

Il 21 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro il Razzismo, indetta dalle Nazioni Unite in ricordo del massacro di Sharpeville del 1960, la giornata più sanguinosa dell'apartheid in Sudafrica.

In coincidenza alla Giornata, da alcuni anni viene promossa sul territorio nazionale la Settimana di azione contro il razzismo, con iniziative di sensibilizzazione che hanno lo scopo di diffondere e accrescere una coscienza multietnica e multiculturale nell'opinione pubblica, specie nei giovani.

In questo ambito il Comune di Casalecchio di Reno prosegue il percorso di confronto sulle tematiche interculturali tra studenti delle scuole superiori, amministratori ed esperti realizzando due incontri presso l'Istituto d'Istruzione Superiore Bartolomeo Scappi, che si svolgeranno giovedi 26 marzo 2015.

Conducono il dialogo con gli studenti Fabio Abagnato, Assessore ai Saperi e Nuove Generazioni del Comune di Casalecchio di Reno, Raymon Dassi, esperto in comunicazione interculturale e Susana Liberatore, coordinatrice Donne in Cammino - Commissione Mosaico Pari Opportunità d'InSieme, membro Associazione Diversa/mente, Psicologa Consultorio Augusta Pini - Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus.

Per info:

LInFA  - Luogo per l'Infanzia, le Famiglie e l'Adolescenza, via del Fanciullo, 6
051/598295 - lun -ven. ore 9-13 - linfa@comune.casalecchio.bo.it