Primavera di Legalità per Politicamente Scorretto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Primavera di Legalità per Politicamente Scorretto

La Primavera di Legalità prosegue in aprile con iniziative in collaborazione con il Green Social Festival 2015.

8 aprile 2015 - Casa della Conoscenza, ore 21
La parola negata. La difficile convivenza tra culture e religioni diverse
Incontro con lo scrittore e saggista Tahar Ben Jelloun, voce sempre alta contro il razzismo e per il dialogo tra le culture. Introduce Fabio Abagnato, Assessore ai Saperi e alle Nuove Generazioni del Comune di Casalecchio di Reno. Coordina Filippo Vendemmiati, giornalista e regista.

11 aprile 2015 - Pubblico Teatro - ore 10
Salvaguardiamo il nostro territorio dall'illegalità
Incontro-concerto sulla legalità. Si esibiranno la Scuola di Musica di Laureana Borrello (RC) e la Scuola di Musica della Fondazione Guglielmo Andreoli (MO), con la partecipazione della cantante jazz Giulia Lorvich.
A seguire incontro con Giuseppe Ayala, pubblico ministero al primo maxiprocesso antimafia di Palermo, e Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna. Introduce Fabio Abagnato, Assessore ai Saperi e alle Nuove Generazioni del Comune di Casalecchio di Reno. Cnduce Elia Minari, coordinatore di Cortocircuito.
Evento rivolto principalmente alle Scuole, ma ingresso aperto a tutti fino a esaurimento posti.