Lavori in corso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso

Lavori di potatura

Dal 4 all'11 marzo verranno eseguite le potature ai platani di via Piave, nel tratto da via Ugo Bassi a via Marcovigi. Per eseguire le potature in sicurezza verrà chiuso il transito nel tratto di via Piave indicato e istituito il doppio senso di marcia temporaneo nelle vie Manin e Mameli, tra l'incrocio con via Minghetti e via Piave.

Ordinanza n. 45/2015

Sentiero dei Bregoli

La nevicata del 6 febbraio ha prodotto ingenti danni alle alberature della densa area boscata posta in fregio alla Via dei Bregoli. Le alberature ribaltatesi sotto il peso della neve o schiantate a terra per effetto domino hanno reso il percorso inagibile. Si invitano pertanto i cittadini a non utilizzare tale percorso fino a che non verranno ripristinate le normali condizioni di sicurezza.

Illuminazione pubblica: interventi sul territorio
E' in corso l'installazione di orologi astronomici per il comando dell'accensione dell'illuminazione pubblica sul territorio comunale. Tale intervento, richiesto dalle nuove Normative Regionali, garantisce una sostanziale uniformità nei tempi di accensione. In occasione delle prime installazioni di queste apparecchiature, in particolar modo a San Biagio, si sono verificati episodi di tardiva accensione dell'illuminazione, ora risolti.
Precisiamo quindi che non sono in atto strategie di spegnimento programmato dell'illuminazione pubblica in nessuna area del comune.
Il mancato funzionamento dell'illuminazione pubblica è imputabile esclusivamente a guasti.

A chi fare le segnalazioni: eventuali malfunzionamenti vanno comunicati al n. verde 800 583337 perché è il modo più immediato per attivare il pronto intervento.
Durante i periodi di pioggia o forte umidità le linee di illuminazione pubblica possono essere soggette ad interruzione, qualora il guasto sia di scarsa entità il pronto intervento riattiva la linea in breve tempo, in caso di guasti più complessi sull'infrastruttura i tempi si allungano ad es. per eventuali scavi (vd. recente intervento a Ceretolo).

Numeri utili per le segnalazioni acqua, luce, gas, strade e ambiente