Abbattimento alberature - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Abbattimento alberature

Gli avvenimenti conseguenti alla recente intensa nevicata hanno reso visibile una carie profonda che interessava un'intera sezione di tronco.

Nelle prime ore del 7 febbraio 2015, si sono staccate dall'albero due grosse branche, la prima a 10 metri di altezza e la seconda, più in basso, trascinata a terra dalla caduta della prima.

In particolare, il distacco della prima branca ha interessato buona parte del tronco in corrispondenza del ramo, rivelando la profonda carie con rischio di caduta della parte superiore (circa 12 metri) della pianta.

La decisione dell'Amministrazione comunale è stata dunque presa a salvaguardia della pubblica incolumità dopo le opportune valutazioni dei tecnici competenti.