Incontri educativi per genitori - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontri educativi per genitori

Il Coordinamento Pedagogico Sovracomunale del Distretto di Casalecchio organizza due cicli di incontri gratuiti destinati rispettivamente a genitori di bambini nella fascia 0-3 anni e 0-6 anni. Gli incontri sono rivolti a genitori anche appartenenti a territori diversi, per offrire momenti di scambio e confronto e orientare sulle scelte educative.
A ogni incontro sarà presente una Coordinatrice Pedagogica del Distretto.
Gli incontri sono gratuiti e non richiedono alcuna iscrizione.

Genitori 0-6 anni - I bisogni dei bambini e i linguaggi degli adulti - dal 18 febbraio al 25 maggio 2015
Una pausa di riflessione sui tempi e sui bisogni dei bambini di creatività, immaginazione, movimento e gioco all'aperto, di ascolto e relazione, per sostenere i genitori ad avere stili educativi più consapevoli.

I prossimi appuntamenti

Lunedi 25 maggio 2015 ore 20,30
Sala Consiliare, Piazza della Pace 2, Comune di Monte San Pietro
I bisogni dei bambini di ieri, oggi e domani
Conduce la dottoressa Licia Vasta, psicopedagogista

Incontriamoci al nido
Ciclo di incontri gratuiti dedicati alle famiglie con bambini fino a 1 anno dalle ore 17 alle ore 19 presso il Nido d'infanzia Pan di Zenzero, Via Cilea, 76/2. Gli incontri sono aperti a genitori e bambini. È necessaria l'iscrizione.

Genitori 0-3 anni - Incontri al Nido - dal 19 febbraio al 27 aprile 2015
I nidi d'infanzia oltre ad essere servizi pensati per accogliere i bambini, offrono anche momenti di scambio per le famiglie, contesti dedicati alla socializzazione, al confronto, e all'aggregazione fra gli adulti. Pause di riflessione, pensate per sostenere i genitori nel ruolo educativo e per condividere i dubbi.