Aggiornamenti situazione neve: informazioni utili - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Aggiornamenti situazione neve: informazioni utili

Il Comune di Casalecchio di Reno ha emesso un'ordinanza per la chiusura di scuole, centri diurni e del cimitero comunale per mettere in piena sicurezza l'accesso a tutte le strutture e a completare le operazioni di pulizia delle strade.

L'ordinanza in particolare prevede:

Scuole
La chiusura totale di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di sabato 7 febbraio 2015.

Centri Diurni
La chiusura totale dei centri diurni Villa Magri e Ca' Mazzetti per la giornata di sabato 7 febbraio 2015.

Impianti sportivi
Gli impianti sono inagibili già oggi venerdi 6 febbraio e resteranno chiusi anche per tutta la giornata di sabato 7 febbraio 2015.

Cimitero Comunale
Il Cimitero risulta inagibile già da oggi e sarà chiuso anche nella giornata di domani sabato 7 febbraio 2015.

La chiusura di tutte queste strutture potrà essere eventualmente prorogabile, qualora se ne ravvisi la necessità. Ne daremo tempestiva informazione su questo sito.

L'ordinanza inoltre invita:

Centri Sociali
Si invitano i gestori dei centri sociali a procedere alla chiusura degli stessi per ragioni di sicurezza all'accesso.

Parchi e giardini
Si invitano tutti i cittadini a non frequentare parchi e giardini, in quanto gli alberi e i loro rami possono costituire un rischio per l'incolumità delle persone. Per lo stesso motivo si invitano i cittadini a non sostare sotto le alberature presenti sui viali cittadini.

Giardini privati
Si invitano i cittadini ad alleggerire dalla neve le chiome di alberature private per prevenire fenomeni di schianto a causa del peso della neve.

Frontisti
Si ricorda ai frontisti che è loro obbligo sgomberare la neve presente sui marciapiedi inerenti la propria abitazione o proprietà.

Si invitano i cittadini a mantenersi costantemente informati sull'evolversi della situazione.

Alcune indicazioni utili per tutti in caso di neve