Cioccola-ti-amo: sesta edizione della Festa del Cioccolato - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cioccola-ti-amo: sesta edizione della Festa del Cioccolato

Si comincia dai piccoli: il 3, 4 e 5 febbraio Eventi Scarl - società organizzatrice della kermesse più dolce dell'anno promossa dal Comune di Casalecchio di Reno e dall'Associazione Casalecchio fa Centro in collaborazione con CiocchinBO - propone alle scuole primarie di Casalecchio di Reno un gioco informativo per imparare di più sulla nascita del cioccolato, le sue proprietà e i metodi di lavorazione.

L'inaugurazione ufficiale è invece prevista per sabato 7 febbraio alle ore 10 in Piazza del Popolo alla presenza di Massimo Bosso, Sindaco di Casalecchio di Reno, Giuseppe Sartoni, Presidente dell'Associazione CiocchinBO, Elisa Filippini, Presidente dell'Associazione Casalecchio fa Centro e Mirko Aldrovandi, Presidente di Eventi Scarl.

Ecco gli appuntamenti più significativi della Festa.

CioccoRicetta
10 kg di cioccolato in palio per chi invierà la miglior ricetta a base di cioccolato o cacao

CioccoRun
Per chi ama il cioccolato ma non vuole rinunciare alla linea, camminata solidale pro Avis in partenza sabato 7 alle ore 10 dal Teatro comunale
A cura di Associazione Parco dei Cedri e Polisportiva Masi

La pralina al miele
Presso il ristorante Tramvia sabato 7 febbraio alle 11.30 i 12 maestri cioccolatieri presenti alla Festa con i loro stands e provenienti da altrettante città italiane gareggeranno in una sfida all'ultima pralina di cioccolato al miele... il vincitore verrà proclamato alle ore 14 in Piazza del Popolo

E ancora giochi all'aperto per i bambini in Piazza del Popolo e in Piazza del Monumento ai Caduti, Mercatino della terra in Piazza del Monumento ai Caduti, Spettacolo e Animazione itinerante Ho perso la testa per il cioccolato a cura di Teatro Lunatico.