Raccolta differenziata, attitudini e stili di vita a Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Raccolta differenziata, attitudini e stili di vita a Casalecchio

collegandoli a stili di vita, impieghi del tempo e caratteristiche socio-demografiche con l'obiettivo di favorire il senso civico, valutare miglioramenti e adeguamenti del servizio.

Dopo il questionario on line, inviato a 3.619 indirizzi (tra iscritti alla newsletter, al servizio sms e coloro che hanno fatto segnalazioni via mail sul porta a porta), nelle scorse settimane è stato invece contattato telefonicamente un campione rappresentativo di circa 300/350 cittadini.

Alle telefonate seguirà la fase qualitativa: nel mese di febbraio/marzo verranno organizzati alcuni focus group tra coloro che daranno il proprio consenso ad essere convocati. I focus group, che di solito si compongono di circa 20/30 persone al massimo, verranno moderati da un coordinatore che farà parlare liberamente i partecipanti su temi di volta in volta individuati.

Una prima presentazione pubblica avverrà al termine dell'elaborazione dei risultati ottenuti dal questionario on line integrati da quelli ottenuti attraverso l'indagine telefonica.