Pubblicato il Bando per la ricerca di Ecovicini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pubblicato il Bando per la ricerca di Ecovicini

L'obiettivo del progetto Ecovicini è far conoscere maggiormente ai partecipanti il sistema di raccolta differenziata domiciliare, i sistemi di recupero nonché le attività di smaltimento e rigenerazione dei rifiuti per aumentare la consapevolezza delle scelte fatte e responsabilizzare gli utenti.
Ogni partecipante avrà quindi alla fine del percorso un patrimonio di competenze da condividere con familiari, amici e conoscenti.

Per i cittadini interessati, che devono essere maggiorenni e residenti a Casalecchio, l'Assessorato all'Ambiente organizzerà:
- incontri formativi sull'origine e gli obiettivi del sistema Porta a Porta, sulle modalità e sui risultati del sistema adottato a Casalecchio, su come si differenziano i rifiuti, dove vanno e perché
- visite guidate al Centro di Raccolta (Ex Stazione Ecologica), al Punto Week-End, agli impianti di selezione, recupero, smaltimento, compostaggio e all'inceneritore.

Ci sarà probabilmente anche la possibilità di accompagnare una sera gli operatori che svuotano le nostre pattumelle.

Vai alla sezione Avvisi Pubblici

Leggi il post su Cambieresti?