Aggiornamenti IMU dei terreni agricoli - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Aggiornamenti IMU dei terreni agricoli

Per effetto delle nuove disposizioni il Comune di Casalecchio di Reno è riclassificato come comune non montano e pertanto non sono più previste esenzioni sui terreni agricoli.

I coltivatori agricoli e gli imprenditori agricoli professionali possono usufruire di agevolazioni (moltiplicatore 75 anzichè 135; scaglioni di abbattimento del valore ai fini del calcolo di imposta), oltre all'aliquota agevolata 0,76% stabilita dal Comune.
Per tutti gli altri possessori di terreni agricoli non sono previste agevolazioni e il pagamento deve essere eseguito con applicazione dell'aliquota 1,06%.
Accedendo alla piattaforma Linkmate, accessibile anche dalla pagina Servizi on line è possibile già da ora scaricare l'F24 precompilato pronto per il pagamento.

Per accedere ai servizi di Linkmate è possibile utilizzare diverse opzioni:
a) i dati del versamento IMU
b) il codice fiscale,
c) la data di un qualsiasi pagamento IMU e l'importo versato in quella data.
Una volta effettuato l'accesso scegliere la voce IMU terreni agricoli 2014