Inaugurazione del Forno del bio-pane - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugurazione del Forno del bio-pane

Nel nuovo forno per il bio-pane si svolgeranno varie attività, ad esempio si macinerà il grano prodotto nei campi del Parco e dalle farine si produrrà il "bio-pane".

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Ministero delle Politiche Agricole, in collaborazione con l'Università di Bologna e si pone l'obiettivo generale di favorire la cerealicoltura biologica e biodinamica.

All'inaugurazione saranno presenti il Sindaco Massimo Bosso, l'Assessore all'Ambiente Beatrice Grasselli e Silvano Cristiani, Presidente della Cooperativa Biodiversi.

Sono in programma una visita guidata dei locali, danze popolari del mondo nell'aia a cura del Gruppo Balli San Biagio e buffet a km 0.

L'inaugurazione sarà preceduta venerdì 7 novembre dalla conferenza Il progetto del bio-pane: una risorsa per il territorio e per la comunità alle ore 20,30 in Casa della Conoscenza.
Interverranno il professor Giovanni Dinelli, del Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna, Silvano Cristiani della Cooperativa Biodiversi, l'Azienda Agricola biodinamica del Parco della Chiusa, Andrea Cenacchi, coordinatore del Progetto Bio-Pane. Modera l'incontro Beatrice Grasselli, Assessore all'Ambiente.

L'evento si svolge nell'ambito dell'Ecofesta di San Martino

Volantino

Leggi l'articolo su Cambieresti?