Teatro e Comunità - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro e Comunità

Per rispondere alle proposte di variazione di denominazione del Teatro Comunale rispetto all'attuale Pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno, e tenendo conto del fatto che con la stagione 2014/15 si chiude la convenzione con Emilia Romagna Teatro Fondazione per la gestione del teatro stesso, l'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con ERT, apre una campagna di ascolto e confronto con la città e il pubblico per definire l'identità e la funzione del teatro comunale nei prossimi anni.

La campagna Teatro e Comunità si svilupperà tra ottobre 2014 e gennaio 2015, attraverso due strumenti.

Il questionario. In distribuzione dal 23 ottobre presso Pubblico Teatro e Casa della Conoscenza, per indagare le attitudini rispetto al teatro di Casalecchio del pubblico, e anche della cittadinanza che non lo frequenta. Il questionario è anonimo e può essere riconsegnato compilato nelle urne disponibili presso Teatro e la Casa della Conoscenza, fino a gennaio 2015 ma preferibilmente entro il 10 dicembre 2014

I focus group. Incontri di discussione su alcuni aspetti della programmazione, dei servizi e delle prospettive che si vogliono dare al teatro, in programma tra dicembre 2014 e gennaio 2015 presso il Foyer "A. Testoni" del teatro, per piccoli gruppi divisi per categorie (abbonati/spettatori, insegnanti/operatori educativi, associazioni, cittadini, giovani, operatori teatrali) con la moderazione di personale dell'Istituzione Casalecchio delle Culture o di ERT.

Cittadini e spettatori sono invitati a dare la propria disponibilità a partecipare ai "focus group":
- tramite il questionario
- al teatro: 051.573557 - info@teatrocasalecchio.it
- a Casalecchio delle Culture: 051.598243 - info@casalecchiodelleculture.it

In collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione

Per informazioni:
Istituzione Casalecchio delle Culture - 051/598243 - info@casalecchiodelleculture.it

Scarica il questionario