Vivi il Verde: Alla scoperta dei giardini dell'Emilia-Romagna - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vivi il Verde: Alla scoperta dei giardini dell'Emilia-Romagna

Nell'ultimo fine settimana di settembre, che coincide con le giornate Europee del Patrimonio, e il primo fine settimana di ottobre, Vivi il Verde propone, in collaborazione con Comuni e associazioni ambientalistiche, un calendario di appuntamenti gratuiti che stimolino a riscoprire il giardino come bene culturale da valorizzare che merita di essere protetto.

In occasione di questo evento ci sarà l'apertura straordinaria della Serra di Villa Sampieri Talon, oggi vivaio Comunale per la Biodiversità, nel Parco della Chiusa, nella quale ci sarà una breve passeggiata guidata lungo il viale degli ippocastani nel giardino storico di Villa Sampieri Talon che terminerà con la visita alla Serra illuminata per l'occasione.

Ecco le date casalecchiesi curate dal Servizio Ambiente e Sostenibilità:
sabato 27 settembre 2014 dalle 18,30 alle 20,30
domenica 28 settembre dalle 16,00 alle 18,00

Il ritrovo è all'ingresso del Parco della Chiusa, in prossimità della Chiesa di San Martino.

N.B. In caso di pioggia il ritrovo sarà direttamente alla Serra all'interno del Parco della Chiusa.

Leggi l'articolo dedicato su Cambieresti?

Programma Vivi il Verde