Ricomincia la scuola: tutte le news - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ricomincia la scuola: tutte le news

Consiglio Comunale Straordinario sulla Scuola
Giovedi 25 settembre alle ore 17 presso la Sede Consiliare apertura dell'anno scolastico 2014/15

Calendario scolastico 2014/2015
Sono state rese pubbliche le date del calendario e delle festività per le scuole di ogni ordine e grado.

Scuole: lavori estivi per oltre 750.000 euro
Estate, tempo di lavori nelle scuole. Nidi d'infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado sono state oggetto tra luglio e settembre di lavori di adeguamento e riqualificazione per un totale di 755.000 euro.

Trasporto scolastico: il servizio affidato a Cosepuri
Si è conclusa con l'assegnazione alla Società Cooperativa Cosepuri di Bologna la gara ad evidenza pubblica per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico per i prossimi tre anni (2014/2015, 2015/2016, 2016/2017).

Abbonamento gratuito per i bambini della scuola primaria
Sono stati spediti a casa gli abbonamenti gratuiti alle famiglie residenti a Casalecchio di Reno con bambini in età da scuola primaria per viaggiare sulla rete di trasporto pubblico dell'area urbana di Bologna durante tutto l'anno scolastico 2014/2015.

Scuola Bene Comune
È disponibile anche on line Scuola Bene Comune. Percorsi Educativi e Culturali per Scuole e Famiglie, il Piano dell'Offerta Territoriale dell'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, coordinato da LInFA - Luogo per l'Infanzia, le Famiglie, l'Adolescenza e che anche nell'anno scolastico 2014-15, attraverso le sue numerose e articolate proposte per le scuole di ogni ordine e grado, gli insegnanti, gli operatori educativi e le famiglie, si offre ad integrazione e completamento degli strumenti di programmazione educativa.

I menù delle scuole di Casalecchio di Reno
Leggi i menù di settembre e ottobre dei Nidi, delle Scuole d'Infanzia e delle Scuole Primarie.

La salute al nido
Consigli igienico sanitari per la frequenza nelle comunità infantili - Anno Educativo 2014-2015