Novità in autobus - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Novità in autobus

Sono stati spediti a casa gli abbonamenti gratuiti alle famiglie residenti a Casalecchio di Reno con bambini in età da scuola primaria per viaggiare sulla rete di trasporto pubblico dell'area urbana di Bologna durante tutto l'anno scolastico 2014/2015.

Il servizio è frutto di una convenzione tra Amministrazione comunale e Tper, finanziata dal Comune.
E' un'agevolazione in aggiunta al servizio di trasporto scolastico dedicato, nella speranza che questo abbonamento rappresenti un piccolo ma utile aiuto sia economico sia nel promuovere stili di vita più sostenibili per le famiglie e per la nostra città.

Chi non ricevesse a casa l'abbonamento prima dell'inizio dell'anno scolastico, può rivolgersi a:
Ufficio Mobilità del Comune di Casalecchio di Reno: 051/598286 - mobilita@comune.casalecchio.bo.it
Sportello Polifunzionale Semplice: n. verde 800/011837 - semplice@comune.casalecchio.bo.it

In questi giorni Tper ha anche lanciato la campagna Valido contro l'evasione. Si tratta della fase sperimentale della validazione obbligatoria dei titoli di viaggio ad ogni accesso ai mezzi Tper: a ogni salita sul bus viene richiesto al passeggero di convalidare il proprio titolo di viaggio. Ciò varrà non solo al primo utilizzo, ma anche ad ogni successivo cambio di mezzo, sia per i biglietti a tempo che per gli abbonamenti mensili e annuali.
Un piccolo gesto per l'utente che, in questo modo, contribuirà in prima persona a contrastare l'evasione sui mezzi pubblici e sarà parte attiva del miglioramento del servizio.