Volontassociate incontra Sport in Centro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Volontassociate incontra Sport in Centro

Torna il 13 e il 14 settembre il doppio appuntamento che a Casalecchio di Reno da diversi anni congiunge Volontassociate, la festa dell'associazionismo e del volontariato giunta alla decima edizione e Sport in Centro, vetrina dell'associazionismo sportivo locale.
Modifiche a traffico e sosta.

Nei pomeriggi di sabato 13 e domenica 14 settembre, cultura, solidarietà sociale e sport con decine di associazioni nel centro di Casalecchio di Reno (Piazza del Popolo e nelle vie limitrofe) e al Parco del Lido.

Sabato 13 settembre 2014
A partire dalle ore 14.30, in Piazza del Popolo e nelle vie limitrofe (tra cui Via Carducci parzialmente chiusa al traffico), sarà possibile assistere ad esibizioni e cimentarsi direttamente in prove libere di numerose discipline sportive e artistiche, dal badminton al minibasket, dall'automodellismo al tiro con l'arco, dall'arrampicata sportiva al Nordic Walking, nonché provare "assaggi" gratuiti di shiatsu.
Le associazioni sportive del territorio saranno presenti con i propri stand per tutte le informazioni sui corsi della stagione 2014/15.

Sempre più ricca di iniziative la seconda sede al Parco del Lido, dove oltre alle prove di canoa e kayak sul fiume Reno (bambini e ragazzi 6-16 anni), rugby (bambini e ragazzi 6-13 anni) e ultimate frisbee, la UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), con il patrocinio del Comitato Regionale Emilia-Romagna del CIP - Comitato Italiano Paralimpico, proporrà dimostrazioni di diversi sport e giochi adattati a persone con disabilità: sitting volley, torball, scherma, showdown, baseball, Nordic Walking, tiro con l'arco e canoa.

Domenica 14 settembre 2014
In Piazza del Popolo, a partire dalle ore 15.00, spettacoli di musica e danza popolare, dimostrazioni di primo soccorso con rianimazione cardio-polmonare, animazioni e laboratori per bambini, esposizione di mezzi di Pubblica Assistenza e dimostrazioni di comunicazioni radio di emergenza, tra gli stand di promozione delle associazioni di ambito sociale e culturale.
Il gruppo di lettura della Biblioteca C. Pavese sarà presente con una piccola bancarella di libri, il cui ricavato sarà destinato a nuovi acquisti per la biblioteca.

A cura di Consulta Comunale Sportiva e Conferenza Comunale Permanente del Volontariato e dell'Associazionismo, in collaborazione con Comune di Casalecchio di Reno e Istituzione Casalecchio delle Culture

Per informazioni:
Istituzione Casalecchio delle Culture -  051/598243 - info@casalecchiodelleculture.it
SEMPLICE - 800/011837 - semplice@comune.casalecchio.bo.it

Modifiche a traffico e sosta
Per tutti i dettagli consulta l'ordinanza