Il 30 agosto il prossimo Effetto Blu - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il 30 agosto il prossimo Effetto Blu

STORIE DI CASA
Ore 15,00-18,00 - Ex Municipio, Via Porrettana 266
Visita guidata gratuita al percorso di valorizzazione culturale di Casalecchio di Reno, nell'ambito del progetto CasaInComune per l'ex Municipio. Orario visita: dalle 15,00 alle 16,30.
Prenotazione obbligatoria: Casalecchio delle Culture - 051.598243 - info@casalecchiodelleculture.it dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì
Dalle 16,30 alle 18,00 il percorso è visitabile liberamente.

PARCHI FLUVIALI DEL RENO
Ore 16,30 - Viale d'ingresso al Parco della Chiusa, nei pressi della Chiesa di San Martino
Escursione lungo il sistema di parchi del fiume Reno con soste al Parco della Chiusa, al Prà Znein, al Lido e all'Isola Verde.
Info: Alessandro Conte, Guida Ambientale Escursionistica - geografica1@inwind.it

VILLE E VILLEGGIATURE
Ore 17,30 - Villa Ghillini, via Porrettana 137
Passeggiata lungo le colline e le ville con soste a Villa Ghillini, Casa del Custode sede della colonia, case dei vacanzieri, Caffè Margherita, Albergo del Vapore e Isola Verde.
Info e prenotazioni: Associazione Aren'aria - info@guidechiesebologna.it - 370/3242429

ENERGIE DALL'ACQUA
Ore 18,00 - Centrale della Canonica, via Canonici Renani
Visita guidata all'interno della centrale idroelettrica accompagnati da Fabio Marchi, Direttore del Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno.
Info e prenotazioni: eventi@consorzireno-savena.it - 389/5950213. Costo 5 euro.

LA CHIUSA DEI MISTERI E DELLE LEGGENDE
Ore 18,30 - Via Porrettana, 187
Visita spettacolo insolita e misteriosa alla Chiusa di Casalecchio, in compagnia di Giorgio Comaschi, il cantautore Fausto Carpani e gli attori Roberta Nanni e Silvano Cavallina.
Info e prenotazioni: Associazione Ponte della Bionda - 334/3787219 tutti i giorni ore 8-11 e 16-19. Costo 10 euro

SWING INTO THE RIVER... RIASSAPORANDO GLI ANNI '50
Dalle ore 20,30 - Isola verde, accesso dal Lido di Casalecchio, via Lido
Cena a lume di candela con le ricette di Claudio Cavallotti con accompagnamento musicale retrò del Trio Pineda e abbigliamento a tema presso lo storico ex locale da ballo in voga negli anni '50 sulle rive del Reno.
A cura del Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno e della Proloco Casalecchio Meridiana.
Info e prenotazioni: eventi@consorzireno-savena.it - 389/5950213

Effetto Blu è promosso dal Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno e ha il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.