Limitazioni all'uso dell'acqua nel periodo estivo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Limitazioni all'uso dell'acqua nel periodo estivo

 
Limitazioni all'uso dell'acqua nel periodo estivo


L'acqua deve essere utilizzata in modo razionale ed evitando sprechi, sia della frazione potabile che di quella superficiale e profonda. L'Amministrazione Comunale vigila sull'applicazione delle leggi vigenti in materia collaborando con gli uffici pubblici e le aziende concessionarie.

I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per i normali usi domestici, agricoli e zootecnici e per le sole attività regolarmente autorizzate per le quali è prescritto l'uso di acque potabili.

Nel periodo compreso tra il 1 luglio e il 15 settembre, dalle ore 8 alle ore 20 è vietato il prelievo di acqua dalla rete idrica per l'utilizzo extradomestico quali, ad esempio, l'annaffiamento di orti e giardini e il lavaggio di veicoli. Sono esentati da tale divieto le annaffiature necessarie per la manutenzione del verde pubblico e dei campi sportivi nonché per il lavaggio delle strade e di altre pertinenze o manufatti pubblici.

Il Sindaco ha facoltà, con ordinanza, di modificare gli orari e i periodi indicati al comma 3 qualora le condizioni climatiche lo suggeriscano. Ha inoltre facoltà di rilasciare deroghe alle limitazioni per particolari e motivate necessità.

E' vietato fare uso irriguo delle acque del fiume Reno e del Canale Reno e di tutti i corsi d'acqua nel territorio comunale, salvo espressa autorizzazione dell'Ufficio preposto.

Regolamento di Polizia Urbana

L'articolo dedicato su Cambieresti?


Pubblicato il 
Aggiornato il