TARI: scadenza seconda rata - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

TARI: scadenza seconda rata

Per problemi tecnici di POSTEL Spa, incaricata del servizio di stampa, le lettere con il bollettino per il pagamento del saldo TARI 2014 erano state inviate con una settimana di ritardo. Per non far gravare questo disguido sulle spalle dei cittadini, il Comune ha deciso di prolungare i termini di pagamento del saldo la cui scadenza era prevista per il 31 luglio 2014 (unica soluzione o prima rata).
I cittadini hanno quindi la possibilità di pagare fino al 31 agosto 2014 senza alcuna sanzione od onere accessorio.

Nulla cambia invece per il termine di pagamento della seconda rata fissato per il 30 settembre 2014.

Contemporaneamente ai documenti per la TARI 2014 vengono inviate anche le comunicazioni per quei contribuenti che debbano versare un importo a conguaglio sull'anno 2013 o non abbiano ancora provveduto all'integrale pagamento del dovuto (ultimo sollecito bonario).

E' comunque possibile utilizzare Linkmate per accedere alla propria posizione e stampare i modelli F24 occorrenti per il pagamento anche senza attendere la comunicazione tramite posta.

Per l'accesso a Linkmate il contribuente può utilizzare diverse opzioni:
a) credenziali FEDERA
b) accesso con i dati del versamento IMU (codice fiscale, importo totale versato, data di esecuzione del versamento)
c) se non si hanno le credenziali utilizzare quelle riportate sulla lettera

Scadenze per il pagamento del saldo 2014 o del conguaglio/sollecito 2013:
* entro il 31 agosto 2014 la prima rata o unica soluzione
* entro il 30 settembre 2014 la seconda rata

Non saranno applicate sanzioni purché i pagamenti siano integralmente eseguiti entro e non oltre il 30 settembre 2014.

Approfondimenti TARI