Una casa a giovani coppie e altri nuclei familiari - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Una casa a giovani coppie e altri nuclei familiari

La Regione Emilia-Romagna si propone di soddisfare celermente a condizioni più agevoli di quelle di mercato, la domanda di servizi abitativi di particolari categorie di cittadini che non dispongono dell'ammontare necessario per accedere alla proprietà della prima casa.

L'obiettivo è favorire particolari categorie di cittadini nell'acquisto della prima casa con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo di 4 anni a canoni migliori di quello di mercato. Il prezzo viene determinato al momento della sottoscrizione del contratto di locazione o dell'atto di assegnazione in godimento con proprietà differita.

L'importo del contributo regionale per alloggio è di 20.000,00 euro. Inoltre il contributo può essere incrementato di un importo aggiuntivo pari a 2.000,00 euro per i nuclei nei quali sia presente almeno un figlio.

I nuclei interessati per partecipare al bando devono:
- individuare un alloggio e sottoscrivere un pre-contratto con l'operatore proprietario dell'alloggio prescelto dalle ore 12 del giorno 18 aprile 2014 fino al 21 luglio 2014. Il nucleo può sottoscrivere un solo pre-contratto.
- presentare la domanda compilando online la modulistica disponibile collegandosi al sito www.intercent.it dalle ore 9 alle ore 17 del giorno 23 luglio 2014.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.intercent.it il giorno 3 settembre 2014.

Agevolazioni particolari per i cittadini residenti nelle zone colpite dal sisma del 2012.

Per informazioni sul programma
Mattioli Francesco  051.527.3772  fmattioli@regione.emilia-romagna.it