Generi, Genesi, Generazioni, il pensare e il fare sociale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Generi, Genesi, Generazioni, il pensare e il fare sociale

GGG è lo strumento nato per raccontare quello che AscInsieme fa ogni giorno per la comunità. La comunità è composta da uomini e donne (Generi), di nativi e di migranti (Genesi) e di minori, adulti e anziani (Generazioni), un racconto fatto di numeri ma anche di storie.
I numeri sono quelli dei dati di utilizzo dei servizi, dei loro costi e della loro efficacia  mentre le storie le storie sono i percorsi dei politici, dei tecnici che vogliono raccontare (e rendicontare) le loro scelte e il loro lavoro quotidiano.
Una rendicontazione trasparente per una Pari Opportunità di accesso al patrimonio sociale dei servizi.

Numerosi i testimoni chiamati a partecipare a tavole rotonde mirate, e la presentazione di un'esperienza anche di un'altra Regione.

Fra gli altri saranno presenti il sindaco Simone Gamberini, Chiara Castelvetri, Presidente CdA ASC Insieme, Teresa Marzocchi, Assessora alle Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna, Marilena Lenzi, Assessora alle Pari Opportunità di Sasso Marconi, Loretta Carlini, Assessora alle Politiche Sociali di Monte San Pietro, Nadia Masetti, Assessora alle Politiche Pari Opportunità di Zola Predosa.

Saranno inoltre presenti dirigenti tecnici e operatori dei servizi.

A moderare i lavori sarà Sarà Zambotti, conduttrice di Caterpillar su Radio2 e docente e di Docente di Antropologia dei media dell'Università di Milano-Bicocca.

Verrà presentato anche un filmato sui servizi sociali realizzato dalla regista ed attrice Clelia Sedda.

Al termine, un gustoso buffet arabo, preparato dalle donne che partecipano ai nostri laboratori di integrazione sociale.

Segreteria organizzativa:

051/596666 - pariopportunita@ascinsieme.it - lsovrini@ascinsieme.it
L'evento su Facebook

Scarica il programma dei lavori