Iscrizioni ai corsi serali per adulti del Salvemini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Iscrizioni ai corsi serali per adulti del Salvemini

L'Istituto G. Salvemini di Casalecchio ha attivato da anni un corso serale per studenti lavoratori denominato Progetto Sirio, per il conseguimento del diploma in amministrazione finanza e marketing.

E' rivolto ai giovani maggiorenni e agli adulti in possesso della licenza di scuola media inferiore e consente di migliorare il proprio profilo professionale nel mondo del lavoro con l'opportunità di abbreviare il corso di studi.

In questi tempi di crisi economica questo corso è particolarmente indicato anche per quanti si trovino nella situazione di cassa integrazione o mobilità. Per loro e per tutti gli altri è possibile ottenere anche solo certificazioni intermedie inerenti la lingua inglese e l'informatica.

Il corso è strutturato in modo flessibile e modulare ed è caratterizzato da un orario scolastico di 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni e programmi di insegnamento che propongono moduli di recupero, di sostegno e di potenziamento.

Per ulteriori informazioni:
ITCS Gaetano Salvemini, Via Pertini 8